Argomento spesso tema di discussione il successo, è un qualcosa che va e viene e, il cui significato, è sotto molto aspetti variabile. Ma quali sono le cose che accomunano le donne di successo? Tra le tante, fondamentale è la capacità di scegliere, e di farlo con consapevolezza.

credit by Emmasofia
- Scegliere a quali attività dedicare la propria attenzione e quale ipotesi, se pur improbabile è la più reale e concreta da realizzare.
- Saper quando chiedere aiuto. Il voler essere perfette a tutti i costi e fare tutto da sole può essere altamente dannoso per il raggiungimento dei grandi obiettivi. E’ pure vero che, con la giusta preparazione e il giusto impegno, si può arrivare a fare qualsiasi cosa ma non si può far tutto. Chiedere aiuto quando serve non è segno di debolezza ma di scelta delle priorità e di consapevolezza delle risorse che si hanno a disposizione.
- Accettazione: gli imprevisti e l’imperfezione esistono. Sono all’ordine del giorno ogni giorno, accettalo. Il voler rendere tutto perfetto può farti perdere un sacco di tempo. Punta a fare sempre il meglio possibile ma non permettere a un dettaglio di perfezione che non esiste, di farti perdere grandi occasioni.
- Sanno dire NO! Che è un modo diversi per dire sanno scegliere.
- Sanno accettare i consigli. Una “sana” presunzione può essere utile, ma chiudersi nelle proprie idee e non accettare nuove “prospettive” può essere nocivo per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Questi i 5 punti che abbiamo ritrovato nei racconti delle grandi donne di successo.
E tu, cosa ne pensi?