OK, ci siamo! Hai detto Le 3 parole magiche: “Si, lo voglio!” e ora sei pronta per convolare a nozze felici. Anche se manca ancora un po’ di tempo, il giorno del tuo matrimonio sembra essere davvero dietro l’angolo! E ora? ora arriva il bello!
E’ ancora tutto da organizzare e, soprattutto se avete deciso di fare tutto da sole quelli che si prospettano davanti a voi saranno mesi davvero impegnativi. Se invece vi siete affidati a qualche Wedding Planner sarà di certo più semplice ottenere il risultato perfetto. Tra la ricerca dell’ dell’abito giusto, e i tanti preparativi del caso in vista del giorno del vostro sì, c’è ne è uno davvero fondamentale: la scelta della perfetta location!
Di location mozzafiato dove celebrare le nozze ce ne sono davvero tante in giro per il mondo, ma oggi noi vogliamo concentrarci sulle meraviglie offerte dalla Costiera Amalfitana. Non ha di certo bisogno di presentazioni, uno dei tratti di costa più famosi del mondo, a sud della Penisola Sorrentina, in Campania.
Qui di certo le location non mancano, ma tra le tante oggi vorremo farvi vedere due di quelle che ci hanno maggiormente colpito:
- Torre La Cerniola:
Una maestosa costruzione risalente al 1523 costruita su una scogliera di cui è guardiana silente, offrendo una vista a perdita d’occhio sul golfo di Salerno. Curata nel minimo dettaglio anche negli interni, le magnifiche terrazze sono perfette per i matrimoni all’esterno. Non mancano nemmeno le terrazze coperte, che rendono fruibile questo luogo magico in tutte le stagioni.

La torre credit by La cerniola
La tradizione di questo luogo vede l’arrivo romantico degli sposi in barca. Inoltre, offre la possibilità di celebrare il rito del matrimonio civile ai piedi della torre o su una delle suggestive terrazza. Ma, se quello che preferisci è una cerimonia religiosa, nel vicino Borgo di Erchie c’è un incantevole chiesetta pronta ad accogliere i tuoi ospiti.

Credit by La cerniola
- Hotel Belmond Caruso:
Altro luogo in cui gli occhi possono spaziare sulle splendide coste e paesaggi. Magnifici i luoghi appartenenti a questo complesso che comprende anche il vicino Duomo di Ravello, una costruzione risalente a 900 anni fa dove sarà possibile celebrare le nozze. A voi la scelta sul luogo di intrattenimento dei vostri ospiti: nei colorati e meravigliosi giardini dell’hotel all’interno della struttura stessa.

Credit by Hotel Belmond Caruso
I magnifici giardini terrazzati, gli interni storici con soffitti affrescati, la vista mozzafiato sulla costiera rendono questa location suggestiva e romantica per un matrimonio da favola.

Credit by Hotel Belmond Caruso
Io non saprei cosa scegliere, e voi? Avete già in mente la location perfetta per il vostro matrimonio da sogno?