it
en

FILOSOFIA

“Credo nella bellezza di una donna vivace e curiosa, ambasciatrice di una femminilità audace, ma discreta, che sa distinguersi con ironia ed eleganza.”

La stessa ironia ed eleganza che distingue le collezioni EMMASOFIA e con cui si è voluto evocare gli elementi di un’idea, un progetto, una filosofia.
Un antico borgo di famiglia ed il suo elegante ed esotico giardino, un bambuseto. Da questo mood dove tradizione e contemporaneità si incontrano nasce l’ispirazione per la collezione in edizione limitata “bespoke” realizzata con stoffe dal sapore retrò, a ricordare come lo stile e l’eleganza siano da sempre valori indissolubili del Made in Italy.
Come anche per le borse realizzate con pellami pregiati, nei tre colori di cui madre natura ha vestito con eleganza il bambù in ogni stagione ed in ogni luogo, il verde, il nero e l’avorio.
Ed è dal bambuseto che preziosi fiori e vivaci creature prendono vita decorando tessuti e pelli.
Proprio in questo elemento decorativo i due materiali che compongono la collezione trovano il loro fil rouge giocando con ironia intorno alla personalità unica di ciascuna donna. Le tracolle ed i bijoux possono essere combinati in infiniti modi, cambiando anima e veste alla propria borsa - dove si sa - ognuna di noi custodisce un po’ di se stessa.

Ma la donna che sceglie EMMASOFIA come compagna del suo viaggio è curiosa e fuori dagli schemi, perché non sempre ciò che si vede è solo quel che sembra.
E allora le tracolle, finemente lavorate, possono essere sganciate per essere usate anche come preziose collane. Mentre i Bijoux possono essere applicati dove si vuole, dai cappotti ai blazer, dai cappelli ai foulard, non c’è limite alla fantasia se non quello che ci poniamo noi stesse.
EMMASOFIA è molto più di un borsa, è un nuovo concept, che libera il prodotto di lusso dalla sua austerità, una borsa diversa da ogni altra, che si rinnova sempre nella sua unicità, come ogni donna.