it
en

Gea & Dorotea

Borse Emmasofia Bamboo

La Bellezza elegante del design e delle finiture Made in Italy… e poi c’è l’altra Bellezza, quella che non dipende solo dalla perfezione sartoriale che si veste ma dagli ideali che si sceglie di indossare ogni giorno.
EmmaSofia sceglie di credere nella sostenibilità e nel Bamboo per un’anima un po’ più green.

borse emmasofia bamboo

Un materiale nobile e antico che viene lavorato con tecniche innovative per dare vita ad una eleganza sostenibile e “leggera”.
Si è voluto credere nel bamboo perché è una pianta in grado di assorbire quantità di CO2 maggiori a qualsiasi altra piantagione o bosco riducendo sensibilmente l’inquinamento atmosferico. Inoltre è utile per combattere il dissesto idrogeologico e la sua coltivazione non richiede l’uso di pesticidi o erbicidi contribuendo anche alla riduzione dell’inquinamento dei nostri suoli.
L’attenzione per la sostenibilità è posta anche in fase produttiva scegliendo fornitori certificati che per la lavorazione del tessuto utilizzano solventi non tossici e cicli chiusi (riduzione/riciclo del consumo di acqua durante le varie fasi di lavorazione, impianti di produzione di energia elettrica rinnovabile, depuratori a norma).
In ultimo essendo il bamboo una materia prima di origine naturale è biodegradabile.
E allora l’anima trova la sua sostanza, il corpo la sua leggerezza, terra ed aria la loro natura più pura.
Una capsule collection di borse in bamboo eco-sostenibile, modello GEA in fibra tessile di Bamboo e modello DOROTEA ottenuta dalla lavorazione del suo legno.

borsa emmasofia bamboo

Il bamboo, che da sempre suggestiona la mia fantasia ed il mio immaginario per la sua eleganza e la sua carica simbolica, sarà il fil rouge delle collezioni EmmaSofia dove stile ed eleganza incontrano innovazione e sostenibilità.
La bellezza dell’anima a volte è un dono, quella di un’anima un po’ più green… una conquista.